Approvazione indicazioni operative per il funzionamento dei Centri LDV (Liberiamoci Dalla Violenza) delle AUSL regionali. Introduzione delle nuove prestazioni per gli autori di violenze ex articolo 6 della Legge 69/2019, e relative tariffe.
Elenco regionale dei centri per uomini autori di violenza domestica e di genere operanti sul territorio regionale. Approvazione modalità e conseguenti adempimenti per l’iscrizione e la cancellazione dall'elenco e per il suo aggiornamento. Legge regionale 5 marzo 2024, n. 8. Disposizioni in materia di presa in carico e rieducazione degli autori di violenza di genere. Modifiche alla l.r. 59/2007 .
Approvazione schema protocollo d'intesa tra la città metropolitana di Bologna, i comuni dell'area metropolitana di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, le Aziende casa del territorio metropolitano comunque denominate, i Sindacati e le Associazioni rappresentative dei proprietari e degli inquilini, i Centri antiviolenza del territorio metropolitano che si occupano di contrasto alla violenza di genere, recante "Misure per la promozione dell'autonomia abitativa di donne vittime di violenza".
Approvazione del testo coordinato dell'allegato 1 alla Delibera assembleare n.154/2018 a seguito di modifiche e integrazioni in particolare ai requisiti per l'accesso e la permanenza in ERP, temporanea sostituzione da ERP a ERS, emergenza abitativa, donne vittime di violenza, alloggi fuori Comune.
Subentro dell'Agenzia regionale toscana per l'impiego (Arti) nei procedimenti, nelle attività in corso e nei rapporti generati da Avvisi pubblici ai sensi dell'art. 24 comma 2 e 4 della LR 28/2018 e relativo impegno per garantire la copertura finanziaria
Modifiche alla legge regionale 28 dicembre 2015, n. 82 (Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l'anno 2016) relative alla seconda variazione al bilancio 2016